News 20/09/2024
Al Museo con Valdarno Mutua

Ampliare le opportunità di partecipazione alle iniziative delle istituzioni e realtà culturali, teatrali e museali del territorio attivando convenzioni in grado di favorire una maggiore adesione ad eventi, mostre e spettacoli. È uno degli obiettivi di Valdarno Mutua che persegue senza scopo di lucro finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale anche promuovendo attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale. 

Di recente è stata stilata la convenzione con il Museo della Basilica di S. Maria delle Grazie di San Giovanni Valdarno che custodisce nelle sue sale il capolavoro del Rinascimento l’Annunciazione del Beato Angelico, una delle tre Annunciazioni su tavola dipinte dal frate domenicano, e opere che spaziano dalla fine del Trecento al Seicento di autori come Giovanni di Ser Giovanni detto lo Scheggia, fratello di Masaccio, Giovanni di Piamonte, allievo di Piero della Francesca, Domenico di Michelino e Iacopo del Sellaio. 

Grazie alla convenzione i Soci di Valdarno Mutua potranno visitare il Museo pagando un prezzo ridotto del biglietto ed ottenere sconti del 10% sull’acquisto di cataloghi, guide ed oggettistica al bookshop, sulle visite guidate per gruppi (minimo 10 persone) con guida autorizzata e sul costo dei laboratori creativi riservati a bambini e adulti. 

In occasione di mostre ed eventi inoltre sarà possibile prenotare visite guidate gratuite per gruppi a cura del direttore, acquistando il biglietto intero.

Galleria immagini